Hai bisogno di aiuto?
Numero verde: 800-875-475
Servizio Hotline: Lun-Ven dalle 10:00 alle 16:00

Da cittadino di un paese aderente al programma Visa Waiver, come posso inoltrare la richiesta del permesso di viaggio ESTA per gli Stati Uniti?

1° Passo: Compilare la richiesta ESTA

Nella richiesta del permesso di viaggio ESTA, bisogna compilare tutti i campi segnati come una piccola stella rossa. Si devono immettere i seguenti dati: dati personali biografici, i dati del passporto (con il quale voi avete il diritto di viaggiare negli USA senza necessitare il visto turistico), altre informazioni riguardanti il vostro viaggio, il vostro indirizzo, i contatti di emergenza cosicome il vostro "punto di contatto" negli USA, e il vostro attuale o precedente datore di lavoro. Per il pagamento sono necessari i vostri dati della carta di credito. Inoltre è necessario rispondere a tutte le "8 domande di sicurezza". Tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla età, devono richiedere il permesso di viaggio ESTA o disporre di un visto valido statunitense.

2° Passo: Revisione della richiesta ESTA

Durante questo procedimento è necessario verificare i dati immessi, se sono corretti e completi. Nel caso in cui dobbiate fare delle correzioni, cliccate sul tasto "correggere richiesta".

3° Passi: Immissioni dei dati per il pagamento

Dopo aver cliccato sul tasto "Pagare" dovrete immettere i vostri dati per il pagamento. Immettete il vostro Nome e il vostro Cognome, l'indirizzo, il numero di telefono e il vostro indirizzo e-mail.

4° Passo: Pagamento della richiesta ESTA

Durante questo procedimento si prega di inoltrare i propri dati bancari. La vostra richiesta ESTA verrà autorizzata secondo i termini delle norme in vigore negli USA (Travel Promotion Act 2009).